Si può dire che il Moscato di Scanzo Trail è quasi la gara di casa per i runners villesi. I sentieri sui quali si corre li conosciamo bene perchè ospitano spesso i nostri allenamenti collinari. Perciò, domenica 10 settembre, ci tenevamo a fare bella figura e così è stato. Abbiamo partecipato con quattro atleti, due provenienti dalle gare su asfalto che si sono prestati per un giorno al mondo del trail e due che con il fango dei sentieri hanno estrema confidenza.

Massimo Asperti e Bruno Sala lasciano per un giorno le strade asfaltate per assaporare il gusto di questa bella gara tra i vigneti. Entrambi raggiungono l’arrivo divertiti e soddisfatti e non poteva essere altrimenti visto lo scenario in cui hanno corso.

Ma veniamo ai nostri top trail runners. Luca Tartari porta a termine una delle sue migliori gare classificandosi 31° su oltre 400 iscritti con il tempo di 1h 51min. Una prestazione che conferma la forza dell’atleta villese e gli dà ulteriore fiducia per le prossime gare. Infine Nikolas Sirtoli è il migliore dei nostri classificandosi 24° con un tempo di 1h 48min. Rimane nel gruppo dei primi dieci fino a metà gara ma si deve arrendere nella seconda parte.