Sono parecchie le gare podistiche nella nostra Bergamo ma secondo me la formula “city trail” è il tipo di corsa più in sintonia con il carattere della città ed il suo territorio, fatto di stretti e tortuosi vicoli antichi dalla pendenze severe e punti panoramici mozzafiato. Luoghi dove la cultura alta si mescola alle tradizioni artigiane e contadine.
Insomma, a me l’idea della “Millegradini” competitiva piace molto e mi auguro che possa essere ancor più valorizzata.
Ma veniamo ai nostri runners villesi che hanno partecipato alla gara. E’ la coppia Bruno Sala e Roberto Magni a strappare il miglior tempo con 01:35:02 classificandosi al 60° posto assoluto. A seguire la coppia Algeri Diego e Bergamaschi Massimo con il tempo di 01:48:28 ed il 106° posto e Massimo Asperti con il “runners Bergamo” Bombardieri che fermano il cronometro a 01:56:29 al 131° posto. Purtroppo la coppia di fratelli Tartari, quella più quotata all’inizio della gara, non riesce ad entrare in classifica per un infortunio. Luca Tartari termina in solitaria la gara e per la cronaca fa segnare un ottimo tempo di 01:25 nonostante le difficoltà.
Lasciamo città alta dandoci appuntamento alla domenica successiva per la “Bergamo Half Marathon” alla quale parteciperà una folta delegazione villese.
Un affettuoso GRAZIE alla fotografa per esserci sempre….e per le belle fotografie
Grazie Francy per il prezioso lavoro dietro le quinte!