La mezza maratona di Bergamo è certamente una delle gare su strada più attese dell’anno per i runners villesi. Quest’anno erano in dodici sulla linea di partenza a Colle Aperto in città alta ed hanno provato l’emozione di correre indisturbati lungo le mura patrimonio dell’umanità per poi dirigersi verso Piazza Vecchia, porta Sant’Agostino e raggiungere il traguardo tra due ali di folla sul Sentierone.

Ma veniamo alla cronaca della gara. Il nostro top runner Mauro Mendola  si è classificato sesto con il tempo di 01:16:35. Sul podio villese troviamo anche Paolo Fenili con 01:34:42 e Bruno Sala con 01:36:40. 7

Una nota di merito va al solito stupefacente Diego Ortelli che ferma il cronometro a 01:46:58 e migliora nettamente la prestazione dell’anno scorso.

Segnaliamo infine il buon risultato di Stefano Cortinovis alla sua prima mezza maratona, chiusa con il tempo di 01:39:28.

Ma i complimenti vanno a tutti e 12 i runners villesi che hanno faticato per le strade cittadine ed hanno raggiunto il sospirato traguardo.